Allevamento

...sono Silvia, la titolare dell’allevamento weimaraner "DEI GRANDI GRIGI", razza che seguo con impegno e passione da piu' di 14 anni.

Il primo “bracco di Weimar” che ho avuto mi ha fatto innamorare subito, di questa splendida razza, e ho iniziato così a studiare le caratteristiche morfologiche e caratteriali, le linee di sangue di questi splendidi cani, per arrivare dopo tanti anni di sacrifici e immense soddisfazioni ad avere in allevamento il weimaraner che avevo in mente per tutti  questi anni.
Non avrei mai potuto allevarli se non ne fossi assolutamente innamorata..allevare è una passione che ti coinvolge giorno e notte, chi alleva con serietà ama seguire i cani da vicino, anziché delegare a terzi i compiti anche più ingrati, perciò, come dico io è un lavoro di quelli che non si dorme mai.

La linea di sangue che seleziono in allevamento, con molta cura e ricerca è sostanzialmente quella americana; la prediligo per l’aspetto morfologico, sono cioè weimaraner robusti, possenti, nonché per il fattore caratteriale in quanto docili, affettuosi, morbosamente legati ai componenti della famiglia ed infine, affidabili guardiani.

I miei weims vengono affidatii a famiglie non senza che le stesse, abbiano visitato l'allevamento, dopo esserci guardati bene negli occhi, ed aver risposto reciprocamente alle varie domande, atte, per me, a capire se davvero uno dei miei bimbi può essere affidato loro.

I cuccioli vengono consegnati quindi alle braccia amorevoli di chi li vorrà accogliere, e mai in nessun caso spediti o venduti a negozianti.

Chi deciderà di prendere con se  un cucciolo di weimaraner del mio allevamento, dovrà farlo solo ed esclusivamente perchè è proprio questo il tipo di cane che intenderà amare.

I miei weims non sono adatti a persone che non amino vivere il cane a 360°, non sono adatti a persone distratte o a tutti quelli insomma, che vedono in lui...solo un cane.

 I proprietari dei miei cuccioli sono naturalmente molto diversi tra loro, ci sono famiglie di ogni ceto ed estrazione sociale, single meravigliosi e numerosi VIP, ma tutti hanno in comune una cosa che mi riempie di orgoglio: l’amore sconfinato per i  weimaraner dell’allevamento Dei Grandi Grigi!!!

Anche  Ether, il  bracco di Weimar che un noto addestratore cinofilo  utilizza in numerose pubblicità e film,che forse avete visto in televisione con Maria De Filippi in "C'è posta per te"…proviene dal mio allevamento.

Ma la  pubblicità più grande, è quella che mi fanno ogni giorno quelli che hanno adottato uno dei miei bimbi, quelli cioè che amano passeggiare in città o correre in campagna con il proprio weimaraner a fianco, quelli che lo portano al lavoro con se, persone che hanno cura e amore verso il loro meraviglioso cane… che mi ha visto, seppur per un paio di mesi, crescerlo come se fosse realmente mio, per sempre.

Il rapporto con i nuovi proprietari dei cuccioli, solitamente inizia alla partenza del cucciolo, e non viceversa, come purtroppo avviene in molti casi.

Sono sempre disponibile a qualsiasi domanda o consiglio, per aiutarvi a crescere al meglio il vostro cucciolo, inoltre, è possibile essere messi in contatto, con persone della vostra città, che hanno già adottato uno dei miei cuccioli, affinché, possiate confrontarvi serenamente, con chi ha già vissuto questa fantastica esperienza.

Prima di essere adottati, i cuccioli, vengono sottoposti a test psico-attitudinali e controlli medico veterinari molto attenti, e anche successivamente, potrete essere seguiti dal dott. Giannini, che oltre ad essere il  veterinario dell'allevamento è riconosciuto a livello nazionale, come otttimo conoscitore della razza.

Dal mio kennel  provengono numerosi Campioni di Bellezza Nazionali ed Internazionali, Riproduttori, Europei, e anche il 1° wemaraner CAMPIONE ASSOLUTO (Rapsody) nella storia della razza in Italia.

Rapsody, CAMPIONESSA ASSOLUTA nel 2010 è nata nel mio allevamento,  come  tanti weimaraner che altri allevatori esibiscono con vanto e soddisfazione.

Le visite in allevamento sono senza alcun impegno poiché sono orgogliosa di mostrare i miei "ragazzi", ma ricevo solo su appuntamento, anche per rispetto ai ritmi di vita dei miei cani.

Non voglio annoiarvi oltre riportando codici etici e luoghi comuni fatti per rimpire le pagine, venite in allevamento a toccare con mano i cuccioli, gli adulti, e capire quanta passione ed anche un pezzetto di me ci sia, in ogni cucciolo che nasce.

Statistiche

1 utenti online e visite totali